lunedì 5 dicembre 2011

Mariano in fuga!!!



Prima reale fuga nel torneo "Mushmen". Mariano ci prova!!!


Mariano sfodera una partita personale di alta intensità che mette in secondo piano l'ottima prestazione di Roberto (mai così bene) e sfata una serie di tabù (maglie gialle e il portafortuna Minieri).
Lui però in campo è arrivato con un solo pensiero:
SFONDARE LA PORTA!!!
a suon di gol naturalmente...


La partita vede finalmente la prima vittoria dei Gialli sui Granata con il risultato roboante di 8-1.
Malgrado un inizio incoraggiante per il Granata, in vantaggio subito e autori di un buon primo tempo (Il gol del  3 a 1 è stato realizzato al fischio di chiusura della prima frazione di gioco), la partita, soprattutto per una condizione fisica e atletica in questo momento inferiore di una parte dei granata, vede, però, nel secondo tempo in campo una sola squadra: I Gialli.

TABELLINI

Gialli

Mariano 4 gol 1 assist MVP
Robertino 2 gol
Pietro 1 Gol
Paolo 1 Assist
Carlo (amico di Massimo - Fuori Classifica) 1 Gol (in classifica il gol di carlo non è stato aggiunto)

Granata

Giuseppe 1 Gol
Massimo
Marco MVP
Pino
Martines


P.S. A proposito degli Mvp vorrei fare un appunto. Questa cosa era stata fatta per goliardia, per sdrammatizzare un pò gli ardori della partita finita, ma invece noto che lo si fa senza nessun interesse e si vota in alcuni casi giusto per farlo (chi si astiene, chi vota senza cognizione di causa).
Se la cosa non è di vostro gradimento, possiamo farne tranquilamente a meno.

Prossimi convocati di Lunedì 12
Mariano - Pino - Carlo - Paolo - Martines - Giuseppe - Antonio - Pietro - Iodice - RobertoRomano

5 commenti:

  1. Sempre puntuali le tue analisi, degne di un navigato giornalista sportivo, corredate da riferimenti illustrativi molto simpatici.
    Caro Presidente, il Goleador di razza sei sempre tu!!!
    Sono d'accordo sulla questione del MVP. Direi di più, nelle ultime due partite ho notato delle frizioni, sicuramente dovute all'agonismo, necessario per assaporare (tra MATUSA) pur sempre una sfida.
    Vorrei sottolineare che ad inizio torneo tutti, indistintamente, abbiamo accettato le regole e sopratutto gli amici che vi partecipano. Non a caso il nostro torneo lo abbiamo denominato, simpaticamente, "MUSHMEN", quindi non lamentiamoci se qualcuno affanna di più, se qualcuno è piu' azzoppato dell'altro, se qualcuno è affetto da GUALL...TE!! piu' o meno acuta, la VERITA' e' soltanto una, il lunedì cari amici s'adda sbaria'!!!
    Un caloroso saluto a tutti

    RispondiElimina
  2. GRAZIE PER IL ROBERTINO...COMUnque voto all'organizzazione del torneo 10 , alle maglie 10, al sito 10 , e se qualche volta le squadre non sono perfettamente assortite o la scelta del MVP non è proprio oggettiva passi , comunque ci stiamo divertendo sempre a proposito voto all'arbitro 10.....

    RispondiElimina
  3. Massimo osserva ammirato il suo presidente (il quale sicuramente non arriva al panettone) che si destreggia in mezzo al campo e tra le righe di questo blog. Cercando di far si che una sua, ma soprattutto una nostra idea di vivere anche noi dei momenti sportivi e spensierati che vadano al di fuori di quelle che le nostre ragazze ci fanno vivere emotivamente durante la settimana. Si impegna con grande spirito organizzativo a farsi che ognuno adempi in ogni ruolo la sua parte. Condivido l'analisi del N. 1 con la diagnosi s'adda sbarià per quanto riguarda l'MVP è vero è imbarazzante ma se ci deve essere è divieto assoluto l'astensione io ho votato l'altra volta tra giuseppe e la solita pizza mariano ma o' presidente ha accettato la sconfitta con onore| over' sicur??? Per il resto so' ragazzi devono crescere ce vo' pazienza!! Viva il lunedi e per che ce la fa pure il martedi il giovedi la domenica

    RispondiElimina
  4. Aggiungo anche io il commento trovandomi completamente d'accordo con tutto ciò che è stato scritto finora. Ne approfitto, anche alla luce della giusta osservazione di Mariano che credo abbia in qualche modo come oggetto le mie rimostranze di 2 settimane fa, per spiegarle ulteriormente, spero in modo chiaro e che non se ne parli più.
    Sono dell'idea, che il primo obiettivo quando si sta insieme adgli amici per sport sia divertirsi. Credo con la stessa determinazione che per divertirsi, anche nella più sciocca partitella di bocce ci voglia impegno da parte di tutti coloro che partecipano. Quando dico impengo non intendo solo in campo ma anche in tutto ciò che sta intorno. Per riportare il concetto al bellissimo torneo che stiamo facendo, quando mi sono innervosito 2 lunedì orsono l'ho fatto esattamente nello stesso spirito con cui Giuseppe ha giustamente bacchettato le modalità con cui nominiamo a fine partita il MVP. Dal momento che per il tornea abbiamo con grande piacere di tutti noi: 1) ingaggiato un arbitro,2) acquistato magliette ufficiali 3)Portato il conto di tutte le statistiche, vuol dire che c'è uno spirito globale per dare un minimo di mordente e agonismo alle partite che facciamo (altrimenti penso bastasse organizzare la "classica partitella" del lunedì sera chi c'è c'è). Quindi dico: chi fa le squadre deve farle con impegno, ovvero nell'ottica di far divertire (per quanto possibile ovviamente)tutti i presenti, chi gioca lo deve fare con impegno, nei limiti delle proprie possibilità (e qui mi autoflagello dal momento che sicuramente per buoni 20 minuti 2 settimane fa mi sono assentato dal campo)e quando diamo i voti per il MVP dobbiamo farlo con impegno. Il tutto proprio nell'ottica di avere sempre il massimo divertimento e di sbaria' come dice Mariano.
    Ciao a tutti e a lunedì prossimo
    Pietro

    RispondiElimina
  5. Leggendo la classifica aggiornata mi chiedo perchè con la doppietta di Lunedì scorso sono passato dai 4 goal fatti - che con la doppietta del 5 dovevano diventare 6.... - a soli due reti effettuated un assist quando di assist ne avevno 2...why

    RispondiElimina