venerdì 7 dicembre 2012

Il campionato più bello del mondo? E' il nostro!!!

Quale campionato di calcio vede i vincitori delle competizioni dell'anno precedente, dopo 3 giornate, all'ultima posizione in classifica con solo 0 punti? 

Solamente il "MUSHMEN"



Antonio Campione2012, Giuseppe Goleador2012 e Mariano MVP2012 non hanno ancora vinto malgrado le partite giocate sono state combattute e perse solo negli ultimi minuti di gioco. 

In seguito ad alcune verifiche, sono state elaborate dai tre "perdenti" moschettieri, una serie di regole da proporre alla votazione del gruppo per cercare di rendere ancor più omogenea la scelta delle squadre o forse perchè sperano di ritornare alla vittoria? :-)

Regole che toccano soprattutto la posizione del portiere:
  1. Ogni giocatore deve effettuare almeno un turno a porta, senza possibilità di deroga.
  2. Non è possibile effettuare per un solo giocatore più di 2 turni successivi in porta. (salvo infortuni rilevanti che non permettono la possibilità di giocare in altro modo)
  3. Il portiere non può superare la metà campo avversaria. 
  4. Non è assist il passaggio diretto da calcio d'angolo, così come non segnato nelle prime giornate di torneo. C'è stata disparità nell'ultima giornata dove sono stati segnati. O tutti o nessuno.
Gradirei una veloce votazione e la partecipazione di tutti così da poter applicare il regolamento già da lunedì prossimo.

Tabellini II giornata :

Gialli - Granata 4-3

Gialli
Iodice 
Fabio 3 gol
Pietro 1 Assist
Romano 1 Gol
Schioppa 1 Assist

Granata
Liotti 
Giuseppe 2 Gol 1 Assist MVP
Mariano 1 Gol 1 Assist
Paolo
Pino

Tabellini III Giornata

Granata - Gialli 8-6

Granata
Carlo 3 Gol 1 Assist
Fabio 1 gol 2 Assist
Pietro 3 Gol 3 Assist MVP
Romano 1 Gol
Paolo

Gialli
Antonio 1 Assist
Iodice 2 Gol
Mariano 4 Gol
Schioppa
Pino


13 commenti:

  1. Sono favorevole alle modifiche proposte.
    Mario Iodice

    RispondiElimina
  2. favorevole alle modifiche di cui ai punti 1 - 2 - 4.
    contrario a quella di cui al punto 3.
    ciao a tutti.
    Fabio

    RispondiElimina
  3. Sono favorevole alla 1 e alla 2, contrario alla 3 e contrario alla 4 per come è formulata. Mi spiego: secondo me un passaggio da calcio d'angolo può essere assist così come un passaggio durante il gioco dopo il quale si verifica una goal non è necessariamente assist. L'assist è per definizione un passaggio che mette il compagno in una condizione tale da segnare agevolmente. Di certo se faccio un passaggio a un compagno a metà campo e questo poi segna non può essere assist (eppure questo è successo tante volte lo scorso anno). D'altra parte se con un passaggio da calcio d'angolo permetto a un compagno di tirare libero per me è assist. Quindi o si applica la regola in modo restrittivo, valutando il caso di volta in volta (magari facendo decidere all'arbitro) oppure si applica all'americana cioè è tutto assist.
    Pietro

    RispondiElimina
  4. Aggiungo riguardo al punto 3 che secondo me le regole del gioco vanno sempre e assolutamente lasciate come sono. Si possono cambiare le regole di contorno, quelle che aggiungiamo noi ma sono quelle alla base del gioco stesso. si crea un pericoloso precedente perché a questo punto se Per esempio Mariano fa troppi goal anche la prossima volta potrei proporre che visto che i portieri sono scarsi si può tirare solo da prima di metà campo.

    PS nella partita 2 se l'assist da calcio d'angolo di Roberto e' buono penso sono buoni anche i miei due no?

    RispondiElimina
  5. Io penso che per ora valgono I tabellini. Dalla prossima faremo predere la decisione insindacabile dall arbitro.
    Nessuno peró ha commentato la mia foto :-).
    Sondaggio:
    Chi è più il più bello dei tre MUSHETTIERI???
    Athos. Aramis o D'Artagnan?

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. No un attimo all'arbitro e' stato detto di non mettere i miei 2 assist, non è stata una sua scelta. Quindi se la regola e' quella dello scorso anno credo di dover pretendere i 2 assist di quella partita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prrrrrrrrrr
      il solito rubentino !!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  8. Sono contrario a tutti e 4 i punti.
    Per il primo punto assisteremmo ad un bailamme di deroghe provocate dalle più assurde giustificazioni. che facciamo pretendiamo i certificati medici ?
    Per il secondo punto, se uno non ce la fa più, gli facciamo rischiare l'infarto perchè la regola non gli permette di andare a riposarsi in porta ?
    Per il punto 3, il superamento della metà campo è un'arma a doppio taglio. La superiorità numerica in attacco è una scelta tattica a cui corrisponde il lasciare la porta sguarnita.
    Per il punto 4, il passaggio da calcio d'angolo è esattamente uguale ad un passaggio durante un'azione di gioco, quindi è assist; altrimenti anche il passaggio da calcio di punizione non lo è.

    Ciao,
    Carlo

    RispondiElimina
  9. ragazzi ,non dimenticatevi che tutto era nato per semplice divertimento e motivo di distrazione non c'accirit a salut e pensat a v divertì .

    Grande Presidente !!
    I 3 moscettieri risorgeranno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d'accordo. Io infatti avrei lasciato tutto com'era. Se c'è qualcuno che avverte l'esigenza di modificare le regole per qualche motivo non ci trovo alcun problema, è liberissimo di esporre le motivazioni e le proposte così come credo che altri siano liberi di accoglierle o rifiutarle adducendo proprie motivazioni.
      Non vorrei che chi stimola una discussione perchè ha esigenze di modifiche sia quello che "vuole solo divertirsi" mentre chi è suo malgrado coinvolto in tale discussione, esponendo semplicemente il proprio punto di vista è "quello appizzato". A me sembrerebbe eventualmente proprio il contrario...
      Il mio punto di vista è semplicemente quello di avere regole chiare e univoche per tutte le partite (da qui il discorso assist) perché senza queste basi non ci può essere divertimento. D'altronde se tutti i giochi di questo mondo, dal Risiko, al Monopoli alle bocce al calcetto hanno regole, ci sarà un motivo no?
      A stasera.
      Pietro

      Elimina
  10. Per i voti ai mushettieri Giuseppe è quello meglio integrato con la nuova barba e i nuovi capelli, però la faccia di Antonio è da 10 e lode

    RispondiElimina